Seleziona la tua lingua: 

La DECORARTE è una società specializzata nel campo della decorazione, fondata da Monica De Alessandri, Simona Fregosi e Claudia Vivier, tutte e tre genovesi, nel 1988.
La DECORARTE, avvalendosi di proprio personale altamente specializzato, opera sia in Italia sia all’estero su edifici di diversa natura: edifici pubblici e privati, alberghi, chiese, conventi, ed abitazioni.
Nel tempo la DECORARTE ha maturato una grande esperienza nei diversi settori della decorazione murale quali il restauro di affreschi, il recupero delle decorazioni preesistenti, la progettazione e l’esecuzione di trompe l’oeil, di decorazioni ex novo, e di tavoli in resina. La attività di restauro, svolta da parte della società, si estende anche a complessi interventi di natura strutturale, consistenti nel ripristino di murature di pregio appartenenti ad edifici storici.
La società, a garanzia dei servizi forniti è in possesso dell’attestazione SOA nella categoria OS2 e OG2. Inoltre è presente nell’elenco delle ditte di fiducia della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della Liguria.

La società intende consolidare ed estendere la propria presenza sia a livello nazionale sia a livello internazionale, nel cui ambito annovera un importante lavoro eseguito in Giappone per conto della Walt Disney.
Inoltre la società intende aggiungere alle attività descritte anche attività di natura divulgativa e didattica, consistenti in corsi di formazione rivolti a giovani che intendono accostarsi al mondo della decorazione e del restauro. L’ampiezza dei locali della propria sede consente, infatti, di poter ospitare numerosi allievi, mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti utili ad un corretto apprendimento delle varie tecniche del restauro.